Il Sanga riparte da Giulia Maffenini

Il Sanga riparte da Giulia Maffenini per il quarto anno consecutivo in maglia orange (16,3 punti di media nell’anno appena concluso, con una percentuale del 50% da due e 7,6 rimbalzi a partita).

Ieri sera si è svolta la Cena di Gala dei Campioni d’Italia del Sanga Baskin presso la Taverna dei Ciliegi di Milano, noto locale sul Naviglio Martesana. E, tra i numerosi invitati, c’era il Presidente onorario Stefano Moretti , l’Amministratore Delegato della TRAMO GROUP che sostiene il Sanga e il Baskin.
Giulia ha fatto parte della squadra che si è laureata Bi-Campeona Italiana di Baskin, insieme ai ragazzi diversamente abili che da oltre sei anni hanno portato questo nuovo sport a essere conosciuto da centinaia di migliaia di milanesi. Nell’entusiasmo della Festa per questo meraviglioso titolo rivinto, è stato facile trovare l’intesa e l’accordo per il nostro Capitano, a guidare l’assalto delle Sanga Girls al prossimo Campionato Italiano di serie A2, che comincerà nel weekend del 1 ottobre p.v.

Confermato il primo tassello, ora il mosaico potrà essere chiuso velocemente. Si attendono sorprese nel reparto Area Tecnica del Settore Giovanile e nel nuovo ufficio stampa e comunicazione.

Ufficio Stampa Sanga Milano

Baskin: il 7 maggio al PalaIseo – ci sarai anche tu?

Il Baskin a Milano: conclusione del Campionato Lombardia Nord
Una città: Milano – Quattro squadre: Sanga, Lasergame, Pantere, Millepiedi
Una passione: il Baskin.

Domenica 7 maggio dalle ore 15 al PalaIseo di Milano!

Sarà una domenica pomeriggio di festa quella che concluderà il lunghissimo campionato della Lombardia Nord.
Si inizia nel primo pomeriggio con la sfida al vertice tra i padroni di casa del Sanga Milano e la nuova squadra di Erba “Lasergame” e si conclude con lo scontro Cinisello vs Varese, o meglio, “Pantere” contro “Millepiedi”.
Occhi puntati sulla super sfida delle 15 che deciderà non solo la vincitrice del campionato locale, ma anche la squadra che prenderà parte ai campionati Nazionali in programma dal 26 al 28 maggio a Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza.
Riuscirà il Sanga Milano a qualificarsi per cercare di difendere lo Scudetto?

Cos’è il Baskin?
Il Baskin è in grado di stupire ed emozionare chiunque: permette a maschi e femmine, persone con disabilità fisiche e/o mentali, normodotati, giocatori di Basket esperti o meno, di giocare assieme una partita ed un vero e proprio campionato locale e nazionale!
Come? Si utilizzano regole ed attrezzature del tutto particolari e nuove! Si aggiungono al tradizionale campo da Basket: due postazioni aggiuntive di canestri (laterali) che in totale diventano sei, due aree laterali e si utilizza una classificazione dei ruoli (da 1 a 5) che varia in base alle abilità che ciascun giocatore può esprimere.

Il programma:
Ore 15: SANGA Milano – Lasergame Erba
Ore 16:30: Sporting Pantere – Millepiedi Varese

Location:
PalaIseo, via Iseo, 10, Milano (Affori FN – Linea gialla)

 

Baskin: Tra sogno e realtà… aspettando il 7 maggio al PalaIseo

“Eh già… sembrava la fine del mondo, ma sono ancora qua!”
Così canta Vasco Rossi in un suo celebre brano del 2011: “Eh… già!”.

Eh già… sembrava la fine del mondo, ma siamo ancora qua! Potremmo cantare tutti noi: atleti, coach, dirigenti, amici, parenti e sostenitori del SangaBaskin Milano!

Sono passati due anni, ma sembra non sia cambiato proprio nulla… In realtà qualche cambiamento c’è stato, sono arrivati giocatori nuovi per esempio… ma lo spirito, la voglia, l’essenza di questa squadra, o meglio di questa famiglia che si allarga sempre più sono rimasti gli stessi!

Abbiamo concluso la prima fase del Campionato “ST Lombardia Nord” classificandoci quarti con 18 punti, a parimerito con Rho Arr e i Millepidi Varese, alle spalle di Lasergame Erba con 22 punti e Sporting Pantere con 20.

Il 19 marzo abbiamo inaugurato il girone “A” della seconda fase, al quale prendono parte solo le prime 5 classificate della prima e che definirà la squadra che parteciperà alla Rassegna Nazionale in programma dal 26 al 28 maggio a Montecchio Maggiore (Vicenza).

Una partenza col botto per le tigri milanesi che giocano tre partite e portano a casa tre vittorie entusiasmanti: contro Sporting Pantere per 63 a 49; contro Rho Arr per 86 a 56 e contro Millepiedi Varese per 59 a 47.

I ragazzi hanno dimostrato dei miglioramenti incredibili, frutto dell’ottimo lavoro svolto dal duo Anzivino-Calastri durante gli allenamenti di questi mesi.

E ora? Vi starete, giustamente, domandando?

Il prossimo impegno è fissato per il 7 maggio, quando al PalaIseo alle ore 15 si darà il via alla super sfida Sanga Milano vs Lasergame Erba che designerà la squadra più forte, quella cioè degna di rappresentare la Sezione Territoriale alle già citate finali nazionali.

Nell’attesa bisogna mantenere alta la concentrazione, lavorare sodo agli allenamenti, ma soprattutto… far circolare la voce ed invitare più persone possibili per riempire il PalaIseo e tifare SANGA MILANO!

Domenica 7 maggio, ore 15, via Iseo, 10, Milano.

San Gabriele Milano eventi: che successone al PalaIseo la tappa in rosa di Armani Junior Program con la serie A del Sanga e i campioni dell’EA7 Olimpia Milano Miroslav Raduljica e Milan Mačvan.

La terza tappa dell’Armani Junior Program, la prima tutta in rosa in Italia, ha fatto centro al PalaIseo. Già perché quello andato in scena sul parquet milanese lunedì pomeriggio dalle ore 17 alle 19 è stato l’evento dell’anno ben organizzato in collaborazione tra l’Olimpia Milano e il San Gabriele Milano che hanno deciso di coinvolgere tutti i centri  minibasket al femminile del territorio. E all’invito hanno risposto in tantissime: oltre 300 infatti le baby campioncine  che sono arrivate al PalaIseo con le rispettive divise di gioco in rappresentanza di molte società della zona

: dalle neroarancio padroni di casa del Sanga alle biancorosse del Geas Sesto, dalle azzurre di Corsico alle gialle canarine del Mojazza, dalle biancoblù dal Castel Carugate alle orange dell’Ardor, dalle reds del Milano Basket Stars alle pari età del Giussano e molte altre ancora accompagnate dai loro istruttori ma anche da tantissimi genitori tifosi che hanno poi seguito la manifestazione divertendosi sulle tribune. Dalle ore 17 tutte le giovani cestiste si sono così esibite insieme sul campo con il pallone in mano tra divertenti gimkane, percorsi e gare affiancate per l’occasione anche dalle giocatrici di casa del Ponte Casa d’Aste San Gabriele Milano di serie A2 fino all’ingresso sul parquet dei due grandi ospiti d’eccezione: i campioni della squadra tricolore in carica di serie A maschile, l’EA7 Olimpia Milano Miroslav Raduljica e Milan Mačvan.

Al loro ingresso sono stati accolti da un calorosissimo e variopinto benvenuto con tutti i minicestisti a bordo campo per dare il cinque ai due campionissimi che hanno fatto prima il giro del campo e poi giocato con loro: ”Per noi – hanno detto Miroslav e Milan – è un grande piacere essere qui con voi e soprattutto divertirci con voi giocando tutti insieme sul un campo di basket. E’ davvero una bella emozione stare qui  con voi”. Alla fine Miroslav e Milan hanno firmato autografi e magliette oltre a concedersi alle tante foto di rito e agli immancabili selfie

con tutte le ragazze e le società presenti. Anche grazie a loro il primo Armani Junior Program in rosa voluto in collaborazione con San Gabriele Milano ha davvero fatto… canestro!!!

 

 

San Gabriele Eventi: “Sport, Cibo e Mente: un delicato equilibrio”, venerdì 16 dicembre parla il nostro doc Alessandro Maniero

sanga-cibo-e-mente

Il Sanga’Tigers Mondo ha deciso di organizzare un ciclo di incontri con esperti del settore per vivere e crescere meglio, tutti gratuiti e appositamenti rivolti ai ragazzi/e dai 13 anni in su ma anche a tutte le loro famiglie. Il primo di questi interessantissimi appuntamenti è in programma venerdì 18 dicembre in via Frigia 4 alle ore 21 dove interverrà il dottor Alessandro Maniero sanga-alessandro-maniero

, osteopata e colonna dello staff della squadra di serie A2 femminile del Ponte Casa d’Aste Milano che proporrà una chiaccherata- avventura sul tema: “Sport, cibo e mente: un delicato equilibrio”. Un’occasione per parlare di prevenzione coinvolgendo corpo e mente, per favorire il benessere parlando di postura ed equilibrio, toccando temi come cibo e psiche. Ingresso gratuito, non mancate…vi farà solo bene.. al corpo e alla mente!

Convocazione di Assemblea Ordinaria ASD San Gabriele Basket

Ai sensi degli articoli 10, 11, 12 dello Statuto vigente, è convocata l’Assemblea Ordinaria dei Soci, in prima convocazione domenica 18 dicembre alle ore 08.00, presso la sede sociale di Via Francesco Restelli 3 a Milano e, in mancanza del numero legale, in seconda convocazione, lunedì 19 dicembre 2016 alle ore 20.00 presso la Scuola Italo Calvino di Via Frigia 4 a Milano, per deliberare sul seguente ordine del giorno:

1) Approvazione rendiconto economico finanziario consuntivo 2015/2016;
2) Presentazione rendiconto economico finanziario previsionale 2016/2017;
3) Rinnovo del Consiglio Direttivo per il quadriennio 2017/2020;
4) varie ed eventuali.

Ai sensi dell’Articolo 10 dello Statuto possono partecipare all’Assemblea, con diritto di voto in proprio o per delega, gli associati maggiorenni in regola con il versamento della quota associativa secondo il principio del voto singolo. Ogni associato potrà comunque, essere rappresentato con delega scritta da un altro associato, il quale non potrà essere portatore di più di tre deleghe.

Per il rinnovo del Consiglio Direttivo hanno riconfermato la propria candidatura i Soci Consiglieri uscenti Matteoni Giovanni, Villa Lorena, Pinotti Myriam.
I soci che intendessero proporre la propria candidatura, nel rispetto delle norme statutarie, dovranno comunicare la propria intenzione scrivendo esclusivamente alla casella di posta elettronica certificata sangabasket@pec.it e riportando i propri dati per intero, entro e non oltre Giovedì 16 dicembre alle ore 19.00.

Milano 01.12.2016 Il Presidente Giovanni Matteoni san-gabriele-convocazione-19_12_2016

San Gabriele Milano eventi: 27-10-2016 una giornata storica per il Mondo Sanga in festa a Palazzo Marino

sanga-evento-foto-di-gruppone

Giovedì 27 ottobre 2016, una data storica, indimenticabile e nel segno dell’Eccellenza per il San Gabriele Milano. sanga-evento-locandinaUna data che ha certificato la società fondata da Franz Pinotti nell’ottobre del 1999 come splendida realtà, presente e sempre più pulsante, nel cuore di Milano. Un alto riconoscimento attestato in grande stile proprio dalla città e dalle sue autorità giovedì mattina con una presentazione-evento che si è svolta presso la prestigiosa Sala Alessi di Palazzo Marino dove accompagnato dalla voce del presentatore d’eccezione l’amico Sandro Pugliese (giornalista de Il Giorno) sanga-evento-slide-eccellenzaè sfilato tutto il mondo Sanga con il suo padre fondatore in testa Franz Pinotti: dalla squadra di serie A2 femminile prima in classifica in campionato, a tutto il suo settore giovanile, al team di BaskIN al settore maschile dei Tigers. sanga-evento-panoramica-sala

Ad aprire la giornata davanti a una platea di oltre 300 persone è stato proprio Franz Pinotti che visibilmente emozionato ha voluto prima ringraziare le autorità e le istituzioni intervenute

sanga-evento-franz-pinotti-spiega per poi presentare la sua “creatura” spiegando come è nata nel 1999 dall’Orarorio San Gabriele Arcangelo in Mater Dei di via Termopoli e come giorno dopo giorno è cresciuta “sul campo” nello sport come nel sociale diventando una realtà d’Eccellenza non solo in provincia ma anche in Lombardia e sul territorio nazionale. Tanto lavoro sul campo, passione e sacrificio così si spiega l’Eccellenza della prima squadra femminile griffata Ponte Casa d’Aste capolista in serie A2, sanga-evento-squadra-a2-funica rappresentante in categoria del capoluogo lombardo e fiore all’occhiello di un movimento cestistico arancione sempre più in espansione, ma anche l’Eccellenza del basket integrato ed inclusivo che ha nella squadra di BaskIN campione d’Italia in carica la sua portabandiera sanga-evento-baskinma anche l’Eccellenza nel sociale con progetti mirati all’accoglienza e alla solidarietà anche in collaborazione con le scuole cittadine. “Sono felice – ha sottolineato Pinotti – perché il Sanga Milano ha riempito la Sala Alessi di Palazzo Marino con Sport, Gioia, Giovani, Politica, Solidarietà, Accoglienza, Innovazione, Internazionalità, Progetti, Scuola, Condivisione, Allegria, Determinazione, Obiettivi, Rispetto, Creatività, Amicizia, Lealtà, Inclusione, Servizio, Scambio, Ascolto, Proposte, Chiarezza e… tanto tanto RITMO SANGA! E’ stata una giornata speciale e importante per noi tutti che abbiamo lavorato insieme con grande fatica. Abbiamo camminato insieme e continueremo a farlo, in direzione ostinata e contraria alla “normalità” del resto del mondo, perchè ci crediamo. Si, possiamo davvero cambiarlo, questo mondo, partendo da dove viviamo, dalle piccole cose, dal nostro intorno, dai più giovani con determinazione chiarezza degli obiettivi. E chissene… se qualcuno non capisce. Grazie di Cuore a tutti i nostri compagni di viaggio, tutti, da sempre e per sempre. Ma ricordatevi, questa giornata per noi non è stata un punto di arrivo ma solo…di partenza!”. La parola poi è passata ai padroni di casa di Palazzo Marino alla vicesindaco Anna Scavuzzo e al presidente della Commissione Sport del Comune di Milano Marco Fumagalli sanga-evento-pinotti-e-autorita-comunaliche hanno ringraziato e sottolineato l’importanza dell’attività svolta in questi anni dal Mondo Sanga augurando un futuro ancora più radioso. Quindi parole speciali e appassionate sono arrivare da Maria Teresa Baldini,sanga-evento-ex-campionessa lei che dopo essere stata grande campionessa sul parquet vincendo anche la Coppa dei Campioni ora è attiva in politica come consigliere regionale particolarmente sensibile al ruolo della donna nello sport e nella società. Passione e gratitudine anche nell’intervento di un’altra grande campionessa dello sport come Clauda Giordani (figlia dell’indimenticato grande papà Aldo) ora rappresentante del CONI così come da parte di Angela Albini che in qualità di consigliere federale FIP  e responsabile del settore giovanile Squadre Nazionali ha ringraziato di cuore l’attività a 360° del Sanga e dello staff di Franz Pinotti indicandola come modello da seguire. Sono poi seguiti gli interventi di Antonio Iannetta portavoce di Uisp Milano sanga-evento-antonio-iannetta-uispdove anche il Sanga opera con le sue attività e le sue squadre, di Davide Losi da sempre amico di Pinotti e da anni dirigente  responsabile del settore minibasket dell’Olimpia Milano con cui il Sanga collabora come con il Progetto Armani Junior di cui si è fatto portavoce il responsabile Davide Destro. Momento particolarmente emozionante è stata la presentazione della squadra BaskIN del Sanga che accompagnata dal suo responsabile Davide Motta ha voluto consegnare le magliette arancioni personalizzate al sindaco Beppe Sala

sanga-evento-sindaco-beppe-sala-con-maglia-sangae alla vicesindaco Scavuzzo. sanga-evento-baskein-e-vicesindaco

Quindi sul palco spazio a Paolo Salvetti sanga-evento-poalo-salvettiportavoce del settore  Tiger’s maschile realtà più giovane ma già in grande crescita, al responsabile del settore minibasket Mariangelo Maiocchi, visibilmente emozionato per una giornata che ha coronato anni di attività sul campo e nel tessuto sociale, a Giovanna Baderna portavoce di Genitori Attivi della scuola Italo Calvino e ad Antonella Dell’Orto portavoce della Casa del Sole Parco Trotter dove da anni il Sanga è presente operando con progetti concreti e importanti. Prima del gran finale microfono anche ad un grande amico di vecchia data di Franz Pinotti quale Stefano Moretti che negli ultimi anni si è avvicinato al Mondo Sanga diventando compagno di viaggio come responsabile della Tramo Art in Motion società leader a livello internazionale nella logistica e nel trasporto di mobili e complementi d’arredo ma sempre di grande pregio:sanga-evento-stefano-moretti-tramo “Siamo diventati compagni di viaggio del Sanga perché nel Sanga rivediamo  e ritroviamo i nostri stessi valori di Lealtà, Eccellenza e Ambizione sempre nel Rispetto delle Regole”. Quindi sul palco foto per tutti, dalle giocatrici della serie A2 ai giovani atleti del settore femminile  e maschile, dai baby del minibasket a campioni d’Italia del BaskIN: sorrisi, emozioni, applausi per tutti e ovviamente la foto finale del Mondo Sanga al gran completo tra gli affreschi della Sala Alessi di Palazzo Marino con l’augurio di ritornarci molto presto per nuove celebrazioni, grazie al nostro angelo custode Anna De Censi. Perché questo per il Mondo Sanga non è il punto d’arrivo… ma la partenza!sanga-evento-foto-di-gruppone

sanga-evento-staff

Lunedì 22 Agosto si Aprono le ISCRIZIONI ONLINE

Cari Soci, Cari Amici, Carissime Famiglie tutte…

Il Progetto del Mondo Sanga’s Tigers è un progetto fortemente educativo che coinvolge si le famiglie, ma che mette i ragazzi al Centro rendendoli protagonisti attivi e responsabili. La realizzazione del Progetto impegna San Gabriele e Tigers: Femminile, Maschile, Minibasket, Microbasket, Baskin, con Progetti Scolastici e Sociali.

Il Mondo Sanga’s Tigers è formazione ed educazione sportiva, cultura ed impegno sociale, legame ed interazione con il territorio. La Nostra Mission: Essere un modello di organizzazione, espressione di cultura e valori sportivi attraverso l’eccellenza di comportamenti, azioni e risultati.
Anche quest’anno avrà maggior spazio il Nostro BaskIn, con i ragazzi Campioni Italiani da due anni. Uno Sport di Basket Inclusivo: abili e diversamente abili che giocano insieme agonisticamente. Le due squadre Senior da seguire entrambe: la SERIE A Femminile di Milano che gioca le partite il sabato alle ore 21.00 al Pala Iseo, e la Promozione Maschile che giocherà al Pala Frigia.

Da quest’anno il Sanga’s Tigers Mondo affronta un’altra sfida. Questo è un meraviglioso Network di Associazioni libere e indipendenti, ma con un unico Obiettivo che è lavorare portando all’Eccellenza dei Valori ancora prima di quelli Sportivi, che pur ogni anno raggiungiamo a raffica, tutte le Bambine e i Bambini, tutte le Ragazze e i Ragazzi che vogliono cimentarsi nell’apprendere il gioco della pallacanestro.

La nuova sfida è quella delle ISCRIZIONI ONLINE.

Da quest’anno i Consigli Direttivi preposti, hanno deliberato quanto segue: “…per aumentare la partecipazione delle persone a tutte le attività sociali, si decide di fissare la quota socio annuale in euro 10.00 (dieci euro). Nella speranza che sempre più persone possano apportare idee ma soprattutto risorse umane nella quotidianità della concretezza sportiva, fatta di campionati, allenamenti, lezioni, trasferte, impegni dirigenziali di squadre e gruppi, settore Baskin, Settore Progetti Scolastici, Settore Sociale in genere. Come negli scorsi anni, compilando la domanda si può chiedere di diventare SOCIO, pagando i 10 euro, oppure chiedere di TESSERARSI come Atleti, se si vuole fare pratica sportiva, risparmiando i dieci euro.

I costi ANNUALI DELLE ATTIVITA’ sono così stati suddivisi:

• € 10.00 RICHIESTA ISCRIZIONE SOCIO da aggiungere al contributo Tesserato, solo se volete diventare soci
—————————————————————————————

• €150.00 TESSERATO MICROBASKET mono settimanale
• €150.00 TESSERATO SANGA MAMME E SANGA PAPA’
• €220.00 TESSERATO BASKIN SENIOR E JUNIOR
• €220.00 TESSERATO MINIBASKET mono settimanale
• €320.00 TESSERATO MINIBASKET bisettimanale
• €420.00 TESSERATO BASKET SETTORE GIOVANILE (almeno tre volte la settimana)

Cliccando il BOTTONE ISCRIZIONI in HOME PAGE del SANGA SITO, entrate in un mondo semplice che vi permetterà, con pochi click, di entrare a far parte attiva di questo vostro Progetto di Eccellenza Sportiva e di Eccellenza Sociale.
Il compilare in tutte le sue parti la richiesta, ci permetterà di migliorare la Comunicazione all’interno dei Gruppi, ma anche tra i gruppi stessi. Per questo vi chiediamo di farlo con cura e pazienza.

Nella speranza di ritrovarci ai nastri di partenza sempre più numerosi e agguerriti sportivamente, Vi auguriamo una Felice estate.

Tutte le procedure e i Moduli di Iscrizione/Tesseramento saranno esclusivamente online, valevole per tutti i gruppi, e che va assolutamente compilato in ogni sua parte.

Si ricorda di fare bonifico e consegnare i moduli di iscrizione, completi di Certificato Medico Obbligatorio, prima possibile ma al più tardi entro il 30/09/2016. Il versamento, tramite bonifico bancario, è comprensivo della Quota di Tesseramento 2016/2017. Ricordiamo che prima si versano le quote, prima parte la copertura Assicurativa.

L’iscrizione ai Corsi è comprensiva di Euro 20,00 per il TESSERAMENTO ad un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. L’iscritto ha facoltà di RICHIEDERE l’ammissione a Socio della ASD di competenza, abilitando l’opzione durante la procedura e scaricando il modulo di Richiesta Ammissione a Socio Annuale versando la quota di euro 10,00.

Dovrà essere stampato il Modulo Cartaceo di Iscrizione ricevuto via Email, firmato e consegnato al proprio dirigente di settore, allegando una Copia di avvenuto pagamento.

ISCRIZIONI ONLINE STAGIONE 2016 / 2017
Le iscrizioni sono online da Lunedi 22 Agosto

2-3 luglio TORNEO di 3 c 3 Basket e Minibasket

Iscrizioni Libere per lo STREET BASKETBALL CITY, Torneo di 3 c 3 che si svolgerà presso i GIARDINI DI VIA GIACOMETTI E VIA GILARDI (Fermata PRECOTTO Metropolitana Rossa), suddiviso in queste macro categorie:

– Sabato ore 15.00-17.00 MINIBASKET dal 2005 al 2009 + BASKIN per tutte le età

– Domenica ore 09.00-11.00 BASKET Over 30 (Suddivisi tra ESPERTI e FUNNY PLAYERS)

– Domenica ore 15.00 -17.00 BASKET Under 30 (Suddivisi tra GIOVANILE e SENIOR)

TORNEO di 3 vs 3 suddiviso per categorie BASKET e MINIBASKET

Le ISCRIZIONI si possono fare negli stessi giorni di gioco, sia di SQUADRA che anche singole, penseremo noi a fare le squadre.

potete iscrivervi anche scrivendo a info@sangabasket.it

Il Baskin protagonista a Milano

Al PalaIseo il prossimo corso nazionale di formazione

18-19 giugno, PalaIseo, via Iseo, 10, Milano

Sale l’ attesa per il prossimo corso nazionale di formazione per allenatori, arbitri e refertisti di Baskin. Il Pala Iseo è pronto ad accogliere appassionati e addetti ai lavori che da tutta Italia raggiungeranno Milano per conoscere più da vicino il Basket-Inclusivo, l’unica disciplina in grado di far giocare assieme persone con diversi gradi di disabilità fisica e/o mentale e persone normodotate che mai hanno giocato a pallacanestro o che, invece, la praticano da sempre.

12743630_988052467929616_6199214275178742751_n

Il programma della due giorni di corso è fittissimo: si comincia sabato dalle ore 14 fino alle 19 e si prosegue domenica con una full-immersion dalle ore 9 alle ore 18.

Il corso verrà diviso tra una prima parte teorica, in cui verrà spiegata la storia del Baskin, della sua evoluzione sino all’attuale regolamento; e una parte pratica in palestra, dove la sperimentazione e il mettersi alla prova saranno fondamentali per gli aspiranti coach. Gli arbitri si concentreranno maggiormente sulle regole e sulle situazioni di gioco e dirigeranno le partite del corso. Un ruolo altrettanto importante sarà quello degli apprendisti-refertisti, che saranno impegnati, però, solo nella giornata di sabato.

Clicca qui per stampare il modulo di iscrizione con tutte le informazioni dettagliate!

Per info scrivere a ____m95.davide@gmail.com_________ visitate il sito www.sangabasket.com

Il Baskin su RaiSport

Il 21 febbraio si sono giocate presso il bellissimo PalaIseo di Milano le finali della rassegna “invernale” di Baskin. L’evento è stato un vero e proprio successo, tutto ha funzionato alla perfezione e il pubblico presente ha letteralmente preso d’assalto il palazzetto, tant’è che durante la partita SangaBaskin vs Bears Baskin i posti a sedere erano tutti esauriti e molta gente è rimasta in piedi.

Durante il lunghissimo pomeriggio non c’è mai stato un momento di pausa, oltre alle partite, infatti, si è esibito il gruppo “pizzica” dei Millepiedi Varese in canti e balli che hanno entusiasmato il pubblico e, prima dell’inizio della finalissima Rho A vs Pantere, il Twirling è diventato protagonista grazie alle bravissime ragazze delle “ASD Twirling Cormano e Milano”.

La manifestazione è stata anche l’occasione per presentare le nuove squadre di Baskin che prenderanno il via tra poco! A Quarto Oggiaro nasce il progetto “Baskin Futura” della “ASD Futura”, mentre a Erba quello della “polisportiva lasergame Erba”!

Nonostante la sconfitta nella finale per il 3°-4° posto per il Sanga Milano contro i Bears di Lentate sul Seveso nessuno è rimasto deluso, in quanto l’entusiasmo alle stelle per la grande riuscita dell’evento ha riempito tutti di gioia.

Non finisce qui! Durante la giornata le telecamere di RaiSport hanno ripreso la partita Sanga vs Bears e ora il servizio è visibile a questo link! Buona visione! http://www.raisport.rai.it/

Ringraziamo ancora Anna Maria De Censi, presidente della Commissione benessere, qualità della vita, sport e tempo libero del Comune di Milano e Basile Salvatore del Consiglio di Zona 2 per essere stati presenti all’iniziativa.

Risultati finali:

1° posto Rho A 58 – 2° posto Pantere 51

3° posto Bears 69 – 4° posto Sanga 50

5° posto Millepiedi 69 – 6° posto Rho B 55

12743872_1011072132293791_8847177180922037607_n