SponsorRE POWER

 

Sponsor

sanga-u18-tradate

Missione compiuta dal San Gabriele U18 che alla fine di una partita sofferta, batte Tradate e strappa la qualificazione alla fase Elite con un turno di anticipo. La partenza delle tigrotte allenate da Nik Zappetti  è stata ottima con un 9-2 dopo un paio di minuti, propiziato da Claudia Michelini che promette bene. Il Sanga pensa che la gara sia già finita, abbassa l’intensità in difesa e concede alle ospiti di tornare a contatto. Ne nasce così una partita sempre in bilico con vantaggi alterni, tanti errori con Milano però sempre avanti di poco sia all’intervallo (33-30) che al 30′ (47-44). Un equilibrio che dura fino agli ultimissimi minuti. Tradate riesce anche a mettere la testa avanti di un possesso nell’ultimo quarto, grazie ai tanti errori dalla lunetta delle locali che però proprio a 2’ dalla fine si rianimano e rivedono la luce. Sul 50-50 è ancora Claudia Michelini, mvp con 19 punti, a innescare il parziale decisivo di 11-0 che chiude la contesa  e regala il referto rosa che vale l’accesso alla fase Elite lombarda.

Tra le note positive le prestazioni delle U16 Giorgia Cirelli e Carlotta Serpellini, che dimostrano voglia e personalità nei minuti giocati, trovando anche la via del canestro.

sanga-u18-ardor-2

Il tabellino di  San Gabriele Milano-Tradate 61-50 (21-15, 33-30, 47-44)

Sanga: Monti 5, Michelini 19, Bocale, Angeretti, Serpellini 2, Pasquale, Tafuro 7, Ferrario n.e., Cirelli 2, Picarelli 13, Ravaglioli, Stilo 13. All. Zappetti. Vice. Mazzetto

Sponsor