Guarneri e Novati: Difesa, Rimbalzi, Contropiede e Tiro

Stefania Guarneri, pivot di 182 cm., giocherà nel quintetto titolare de Il Ponte Casa d’Aste Sanga Milano 2017_2018.  Stefania (4.7 punti di media a partita con una percentuale del 49% al tiro e 6 rimbalzi a partita) è tra le prime otto rimbalziste di tutta la serie A2, del campionato appena terminato, per rimbalzi/minuto conquistati (0.353). Una grande atleta, determinata e grintosa, che lotta su ogni pallone.

“Credo sia giunto il momento per Stefania, di prendersi delle responsabilità verso la squadra. Nell’ultimo anno è molto

maturata e cresciuta nell’interpretazione del Gioco – dice Coach Pinotti – e per questo abbiamo pensato di puntare su di lei, per darle la possibilità di esprimersi ai massimi livelli come tutti, al Sanga ne siamo convinti, pensiamo sia capace e pronta”.

Stefania va ad aggiungersi alla giovane e promettente compagna di reparto, Paola Novati (1998), che avrà anche il compito di guidare l’U20 del Sanga all’assalto di un Sogno, in Lombardia e in Italia. Ben coadiuvata da un gruppo giovanile di grande eccellenza, che ha dominato la categoria in regione e oltre i confini padani negli ultimi due anni. Novati quest’anno ha messo in luce grandi doti di rimbalzista, qualità balistiche da sotto ma anche e soprattutto dall’arco dei tre punti, mostrando grandissimi progressi nella lettura del gioco di squadra, con grandi doti di passatrice. Doti preziose che saprà mettere a frutto, se chiamata a giocare, anche nella nazionale italiana U19 che disputerà il mondiale di categoria quest’estate, e per la quale si sta allenando duramente.

Il Sanga versione 3.0 comincia a prendere forma.

Ufficio stampa Sanga Milano

Aggiungi ai preferiti : Permalink.