MISSION

ESSERE un MODELLO di ORGANIZZAZIONE, ESPRESSIONE di CULTURA e VALORI SPORTIVI ATTRAVERSO L’ECCELLENZA: di COMPORTAMENTI, AZIONI e RISULTATI.

La realizzazione di questa Mission impegna tutto il Sanga Mondo (Femminile, Maschile, Minibasket e Baskin) dentro e fuori le Palestre, sul Territorio e nelle Scuole, con l’energia, la passione e la competenza che da sempre ci contraddistinguono.

Nati nel 1999 ci occupiamo di Sport. Specializzati, perché appassionati, di pallacanestro, da sempre perseguiamo due vie parallele che stanno come binari su cui il Sanga Treno corre veloce:

Siamo una Scuola di Basket che mira all’eccellenza sportiva. Promuovere e sviluppare la pallacanestro nelle scuole, attraverso un’educazione motoria che diventi la base su cui costruire un programma di formazione tecnica. Formando atleti che fondano la propria professionalità sul diventare Uomini e Donne consapevoli dei propri Valori;

Promuoviamo un lavoro sociale nelle scuole e nel quartiere, per farsì che il nostro amato sport diventi veicolo per un cambiamento culturale che ponga al centro del progetto, la formazione dei giovani in crescita. Insegniamo il linguaggio corporeo come linguaggio universale di Pace e Fratellanza attraverso l’apprendimento motorio.

Ciò che perseguiamo è l’ECCELLENZA: Eccellenza nei Valori, Eccellenza educativa, Eccellenza negli obiettivi

I numeri ci danno ragione, Sono quasi 600 le famiglie che sposano il nostro progetto, collaborando anche in prima persona per il bene di tutti. 200.000 sono i contatti internet all’anno – 10 mila i contatti personali – duemila gli utenti dei Sanga Progetti. E i numeri sono in espansione, perché aumentano le scuole in cui operiamo.

Diamo importanza al lavoro con i giovani e i bambini. E per il Basket Femminile Milanese, un mondo difficile a causa della penuria nei numeri delle praticanti, vogliamo dare la possibilità a tutte le bambine e le giovani, di giocare ad alto livello, dopo avere ricevuto un’istruzione adeguata step by step.